Recensioni

Recensione Miglior Multigroom da Barba

Per avere una barba ben curata e sana che abbia di persona l’aspetto rispettabile che ha in tutte le tue riunioni video in Zoom, è necessario utilizzare gli strumenti giusti. Gli oli per barba sono ottimi per il condizionamento e i rasoi elettrici possono essere utili per la barba del pomeriggio, ma se stai facendo crescere o mantenendo una barba più lunga, avrai davvero bisogno di un buon Multigroom da barba per ottenere un lavoro ben fatto. Se hai già un Multigroom da barba non perfetto nell’armadietto del tuo bagno, regalati una rimozione

cerimoniale di questo strumento e passa al livello superiore. Se invece questo è il tuo primo tentativo di avere una barba ben curata – che si tratti di barba corta o di uno spettacolo di barba cresciuta – investire in uno dei migliori Multigroom da barba sarà un ottimo inizio.

Quindi, come si fa a selezionare il miglior accorcia-barba per le vostre particolari esigenze di capelli facciali? Ci sono alcune caratteristiche che si dovrebbe cercare, e poi alcune preferenze personali da considerare. La maggior parte dei ragazzi vogliono qualcosa che taglia rapidamente e costantemente, con un motore forte. Molti vogliono una carica lunga, e praticamente tutti vogliono tagliare la barba cordless. Alcuni trimmer barba sono sicuri da prendere nella doccia – anche se ti consigliamo un piccolo specchio senza nebbia a portata di mano. Indipendentemente dalla vostra preferenza su dove radere, i migliori dispositivi dovrebbero essere in grado di bagnato senza compromessi, che li rende facili da risciacquare e mantenere pulito.

Tabella di Confronto – Miglior Multigroom da Barba (Aggiornato June, 2020)

Prodotto Informazioni sul prodotto Visualizza su Amazon
SCELTA DELL’EDITORE

Remington PG6025 All-in-1 Lithium Powered Grooming Kit, Black by Remington Products

1) Remington PG6025

  • Migliori Caratteristiche:
    – Sacchetto che lo rende facile da trasportare
    – Otto accessori per scopi differenti
    – Tre pettini da barba di dimensioni differenti
    – Rasoio a lamina
    – Tagliacapelli
    – Rasoio per naso/orecchie
    – Batteria agli ioni di litio
  • Pettini regolabili:
  • Totale pezzi: 9
  • Tempo di funzionamento: 1 Ora 5 Min
  • Livello di Impermeabilità: Accessori Lavabili
  • Garanzia: Limitata di 2 Anni

Vedi Prezzo

Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18 Tagliacapelli, Regolabarba uomo, Rifinitore Corpo/Naso/Orecchie, Premium, 14in1

2) Philips MG7720/18

  • Migliori Caratteristiche:
    – Tempo di Funzionamento 5 Ore
    – 100% Lavabile
    – 15 Guarnizioni Rinforzate
    – Struttura in Acciaio Inox Premium
    – Lame del Multigroom in Acciaio
    – Rasoio con Testina a Lamina
    – Rasoio per naso/orecchie
    – Tecnologia Doppio Taglio
  • Pettini regolabili:
  • Totale pezzi: 23
  • Tempo di funzionamento: 5 Ore
  • Livello di Impermeabilità: Accessori Lavabili
  • Garanzia: Limitata di 2 Anni

Vedi Prezzo

Remington PG525 rasoio elettrico/regolabarba/tagliabasette

3) Remington PG525

  • Migliori Caratteristiche:
    – Rasoio a Lamina.
    – Rasoio per Naso, Orecchie e Sopracciglia.
    – Rasoio Verticale Corpo.
    – Pettine rasoio regolabile.
    – 3 pettini rasoio a incastro (3mm, 6mm, 9mm)
    – Supporto per Ricarica.
  • Pettini regolabili:
  • Totale pezzi: 10
  • Tempo di funzionamento: 1 Ora e 10 Min.
  • Livello di Impermeabilità: Accessori Lavabili
  • Garanzia: Limitata di 2 Anni

Vedi Prezzo

Recensione Miglior Multigroom da Barba

1. Remington PG6025

Remington PG6025 All-in-1 Lithium Powered Grooming Kit, Black by Remington Products

È importante guardare al quadro in generale al momento di selezionare un nuovo kit per barba, ma allo stesso tempo è fondamentale concentrarsi sui dettagli per scoprire le piccole differenze che contraddistinguono alcuni prodotti. Il Kit da Barba Remington PG6025 All-in-One con batteria al Litio è un kit per la rasatura completo sviluppato pensando agli uomini più esigenti.

Ovviamente le sue caratteristiche sono state progettate per essere ergonomicamente adatte alla mano di un uomo. È inoltre dotato di 8 diversi accessori per rendere la rasatura un’esperienza completamente personalizzata. Il rasoio grande è perfetto per gestire lavori più impegnativi, mentre il rasoio a lamina può essere usato più vicino alla pelle per una rasatura più liscia e strategica.

Altri accessori includono un rasoio per naso e orecchie e un rasoio per dettagli progettato per radere in modo sicuro ed indolore le aree difficili da raggiungere del viso e del collo. Il Remington PG6025 è dotato inoltre di un pettine tagliacapelli con 8 impostazioni di lunghezza proprie, cosa che rende tale pezzo uno dei più utilizzati del kit. Per fortuna, tutti gli accessori sono realizzati in materiali di alta qualità, quindi risultano abbastanza resistenti da gestire.

L’elenco degli accessori del Remington PG6025 non finisce qui. All’interno di ogni kit si possono trovare tre pettini separati da barba dal peso ideale per domare i ciuffi liberi. Ogni accessorio è lavabile con acqua tiepida e/o un sapone delicato. Tuttavia, il produttore consiglia di sciacquare semplicemente ogni accessorio sotto il rubinetto dopo ogni utilizzo.

Valutazione
Durata della batteria
5 / 5
Versatilità
4.9 / 5
Ottimo rapporto qualità-prezzo
4.8 / 5
Ergonomico
4.9 / 5
Result
4.9
Pro & Contro
Il rasoio è molto facile da usare
Leggero
Economico
Ha un bellissimo design
È Potente
Sacchetto dove collocare tutti gli accessori per trasportarli facilmente
Accessori facili da lavare
Batteria agli Ioni di litio duratura
Garanzia di 2 anni
Non impermeabile
Si riscalda velocemente

Consigli dell’Esperto
Ask Question

In conclusione, il Remington PG6025 Lithium Powered Tutto-In-Uno è uno dei prodotti più venduti grazie alle sue fantastiche caratteristiche. È dotato di tutto ciò che ti serve per ottenere I migliori risultati. Come abbiamo visto in questa recensione del Remington PG6025, è portatile e facile da usare. È anche potente e offre un design molto bello. La batteria agli ioni di litio offre circa 50 minuti di durata a carica completa. A differenza di altri, questo multigroom permette anche di tagliare i peli delle orecchie e del naso. Non ti pentirai di averlo scelto per tutte le tue esigenze di rasatura.

Vedi Amazon

2. Philips MG7720/18

Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18 Tagliacapelli, Regolabarba uomo, Rifinitore Corpo/Naso/Orecchie, Premium, 14in1

C’è una buona ragione per la quale il Philips Norelco è forse il nome più famoso nel settore degli elettrodomestici per rasatura e cura della barba.

Che si tratti dei loro rasoi per il corpo o dei rasoi elettrici, la serie Norelco imposta lo standard con cui cui dovrebbero essere confrontati tutti gli altri rasoi e multigroom.

Se acquisti un Philips Norelco, puoi aspettarti un prodotto di qualità che potrà molto probabilmente soddisfare tutte le tue esigenze, e questo di certo vale per il multigroom Philips Norelco Barba & Capelli.

Onestamente, a chi ha appena cominciato a prendersi cura della propria barba mi piace sempre consigliare il Philips perché rende la curva di apprendimento molto meno dolorosa. Se si desidera un look da barba del giorno dopo, con esso lo si otterrà, se si desidera una barba più corta, la si otterrà, se ci si vuole prendere cura di una barba lunga, sarà possibile farlo.

Valutazione
Durata della batteria
4.7 / 5
Versatilità
4.8 / 5
Ottimo rapporto qualità-prezzo
5 / 5
Ergonomico
4.7 / 5
Result
4.8
Pro & Contro
Non è necessario oliare le lame
Multigroom: Può essere usato su Barba, Testa, Corpo
14 Guarnizioni: 1-16mm
Ideale per pelle sensibile: Tagli / raschiature facili da evitare
Scopo generale: Non rasa troppo vicino alla pelle
Cambio costante delle guarnizioni se vuoi farne un uso specifico

Consigli dell’Esperto
Ask Question

In sintesi, offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è un prodotto di una marca apprezzata. Se stai cercando un unico dispositivo per tutte le tue esigenze di rasatura ad un prezzo accessibile, il Philips Norelco MG7720/18 7000 fa per te.


Vedi Amazon

3. Remington PG525

Remington PG525 rasoio elettrico/regolabarba/tagliabasette

Un Multigroom completo che si prende cura di te dalla testa ai piedi è indispensabile per qualunque uomo metrosessuale. La maggior parte di quelli disponibili sul mercato, tuttavia, sono così costosi che non tutti se ne possono permettere uno. Remington PG525 Body groomer è un’eccezione alla regola. Si trova da un prezzo per il quale è difficile acquistare un rasoio da barba decente. Ciò non significa che Remington sia sceso a compromessi sul prodotto per renderlo disponibile ad un prezzo così basso. Diamo una chiara panoramica dei dettagli del prodotto per farvi decidere da soli se vale la pena acquistarlo.

Valutazione
Durata della batteria
4.9 / 5
Versatilità
4.8 / 5
Ottimo rapporto qualità-prezzo
4.6 / 5
Ergonomico
4.7 / 5
Result
4.8
Pro & Contro
Lame chirurgiche auto-affilate
8 accessori
Batteria di lunga durata
Prezzo accessibile
Semplice e facile da usare
Non ci sono Contro degli utenti per questa macchina.

Consigli dell’Esperto
Ask Question

Un’ultima cosa che è semplicemente ottima è il prezzo. È estremamente conveniente e acquistabile con un budget ridotto. Questo ci conduce alla domanda finale: pensiamo che si dovrebbe comprare? La risposta è che, se sei alla ricerca di un prodotto durevole dalle solido prestazioni che non costi troppo, questa è sicuramente la scelta di fare. È possibile acquistare questo rasoio PG525 di Remington ad un prezzo molto conveniente online su Amazon.

Vedi Amazon

Cosa Sapere Quando si Acquista un Multigroom per Barba, Guida all’Acquisto

Dal momento che siamo entrati nella sezione dei dettagli per il confronto dei diversi Multigroom da barba, abbiamo identificato 11 fattori chiave fondamentali che si dovrebbero tenere in considerazione prima di effettuare il proprio acquisto. Anche se ciò può sembrare un po’ eccessivo ad alcuni, non vi preoccupate: esamineremo ciascuno di essi rapidamente in modo da poter trovare il miglior rasoio per barba che soddisfi le vostre esigenze:

1. Numero di Impostazioni di Lunghezza

1. Numero di Impostazioni di Lunghezza

Molti moderni marchi di Multigroom per barba offrono quadranti integrati nel manico del dispositivo. Questa funzione aggiuntiva permette di regolare il rasoio alla lunghezza esatta. Si tratta di un’ottima caratteristica per coloro che preferiscono mantenere la barba alla stessa lunghezza ogni singolo giorno.

I quadranti per Multigroom da barba sono disponibili in due principali varianti: digitale e manuale. Ecco una rapida panoramica di ciascuno:

Digitale

I Multigroom da barba con sistema di memoria integrato possono memorizzare le impostazioni sulla lunghezza preferita ogni volta che ci si rade. Uno schermo facile da leggere semplifica la ricerca della propria lunghezza preferita.

I Multigroom digitali richiedono l’aggiunta di un motore che può semplificare molto l’impostazione del rasoio ad una determinata lunghezza. Abbiamo scoperto che alcuni Multigroom sono in grado di effettuare piccole regolazioni di 0,1 mm.

Manuale

I Multigroom da barba con quadrante manuale danno quella sensazione meccanica tattile che molti uomini amano. Preferendo il funzionamento manuale piuttosto che il motore, ci si garantisce meno parti in movimento e meno cavi, cosa che può tradursi in un prezzo inferiore o in una durata maggiore.

Naturalmente, i quadranti manuali non sono in grado di perfezionare l’impostazione di una lunghezza specifica, che risulta più semplice in un quadrante digitale. Pertanto, spesso gli incrementi sono di 0,2 mm.

2. Precisione

2. Precisione

This greatly improves the versatility of beard trimmers and bridges the gap immensely with another related tool – stubble trimmers.

Lasciando da parte la sezione precedente, i popolari marchi di Multigroom da barba sono migliorati enormemente negli ultimi anni.

La versatilità dei Multigroom da barba è migliorata notevolmente e colma immensamente il divario con un altro strumento correlato: il regolabarba.

Durante la nostra ricerca, abbiamo scoperto che le seguenti lunghezze rappresentavano le impostazioni di lunghezza minima più comuni:

  • 2mm
  • 5mm
  • 1mm

Solo per riferimento, si stima che la barba cresca ad una velocità di circa 0,33mm al giorno (o circa 10mm al mese). Un taglio di 0,2mm dà davvero un effetto da “barba del pomeriggio”.
All’altra estremità dello spettro, i Multigroom da barba possono estendere il loro pettine a diversi millimetri di lunghezza.
Abbiamo visto che le limitazioni comuni nella lunghezza dei Multigroom da barba erano le seguenti:

  • 18mm
  • 20mm

Per lunghezze superiori è invece necessario ricorrere alle forbici.

3. Versatilità nello Stile

3. Versatilità nello Stile

Dato che i Multigroom da barba sono strettamente correlati sia in termini di dimensioni che di funzione ai rasoi per capelli, molti uomini cercano un dispositivo in grado di eseguire diversi compiti contemporaneamente.

Come abbiamo scoperto nella nostra ricerca, molti Multigroom da barba possono essere in grado di prendersi cura di quanto segue:

Baffi

Nonostante i baffi siano tecnicamente solo un’estensione della barba, la maggior parte dei Multigroom da barba non dovrebbe avere alcun problema nel tagliare e mantenere i baffi.

La caratteristica più importante che dovresti prendere in considerazione qui è la dimensione della testina del rasoio stesso. Sfortunatamente, molti Multigroom da barba tendono ad avere una testina ingombrante, che rende difficile la gestione dei contorni stretti intorno al labbro superiore e al naso. Per questo motivo, un Multigroom da barba con una testina leggermente più stretta potrebbe rivelarsi utile nel taglio dei baffi.

Corpo

La depilazione maschile non sia più un tabù come pochi anni fa, e molti uomini stanno iniziando a usare il loro Multigroom da barba sotto la scollatura. I Multigroom da barba non dovrebbero avere problemi a tagliare i peli naturalmente più grossi e spessi del corpo.

Ora, se desideri un Multigroom da barba per fare un lavoro rapido dei peli del corpo, ti consigliamo di scegliere un rasoio da barba con una testina più larga. Questo ti permetterà di tagliare più peli in meno passaggi. In secondo luogo, è da preferire un Multigroom da barba con pettini accessori per il corpo, in quanto spesso questi hanno bordi lisci e arrotondati per aumentare il comfort, cosa particolarmente importante per la depilazione sotto la cintura.

Capelli

Nel caso si stia effettuando la rasatura su se stessi o su qualcun altro, l’uso di un Multigroom da barba per tagliare i capelli in alcuni casi può funzionare. Tuttavia, il motivo principale per cui questi due prodotti fanno parte di categorie separate ha a che vedere con la potenza del motore.

I rasoi per capelli spesso sono dotati di potenti motorini elettromagnetici. Questi motori consentono sfumature pulite e tagli che non appaiono mossi. Se si utilizza un Multigroom da barba sui capelli, è consigliabile farlo solo per i dettagli di precisione.

4. Operatività Con Cavo vs. Senza Cavi

4. Operatività Con Cavo vs. Senza Cavi

I Multigroom da barba sono disponibili in due principali varianti: con cavi e senza cavi. Anche se la caratteristica ovvia di entrambi è la mobilità, qui abbiamo voluto impiegare un breve istante per presentare un po’ più nel dettaglio alcune considerazioni importanti:

Senza Cavi

Quasi tutti i Multigroom da barba a consumo sono senza cavi. Questo permette una facile gestione del dispositivo e lo rende molto adatto ai viaggi.

La più grande differenza tra Multigroom da barba con cavi e senza sarà la potenza del motorino.

Basandosi su una batteria Ni-MH o Li-Ion, i Multigroom da barba senza cavi sono un po’ più deboli dei Multigroom da barba con cavo. Pertanto, il tempo di rasatura totale può essere significativamente più lungo. Anche se probabilmente non è un problema se ci si taglia solo la barba saltuariamente, gli uomini che si rasano ogni giorno possono ricercare strumenti per la rasatura più efficienti.

Con Cavo

Come abbiamo anticipato prima, i Multigroom da barba con cavo sono spesso i più potenti tra i due tipi di rasoi. Di solito, avendo un potente motorine elettricomagnetico, i Multigroom da barba con cavo taglieranno i peli in modo rapido ed efficiente.

Con meno passaggi necessari, i Multigroom da barba con cavo sono perfetti per barbieri professionisti o uomini che si radono ogni giorno e vogliono delle prestazioni di un livello più elevato.

5. Tecnologia a Batteria

5. Tecnologia a Batteria

Ecco cosa devi sapere su entrambi i tipi di batterie che si trovano comunemente nei Multigroom da barba:

Li-ION

Le batterie agli ioni di litio (li-ion) si possono trovare in molti dei dispositivi odierni. Sono in grado di mantenere la carica molto più a lungo rispetto alla tecnologia delle batterie di precedente generazione ed offrono prestazioni affidabili ed efficienti.

Tuttavia, ciò che veramente distingue questa batteria da altri tipi (tra cui Ni-MH) è la velocità di ricarica e la durata di una carica.

Di solito si può ottenere una carica completa in meno di un’ora (in genere in circa 45 minuti per la maggior parte dei Multigroom da barba) e la durata è di circa 60 – 90 minuti (a seconda delle dimensioni della batteria e dei milliamp, tra le altre cose). Batterie con queste prestazioni sono le preferite da un sacco di uomini, ed ecco perché:

Ni-MH

Un’altra comune tipologia di batteria che puoi trovare nei Multigroom da barba senza cavi è l’ibrido Nickel-Metallo. Questo tipo di batteria più vecchio funziona ad una velocità significativamente inferiore e richiede una notevole quantità di tempo per la ricarica.

In base aella nostra ricerca, abbiamo scoperto che i Multigroom da barba con batteria Ni-MH richiederanno diverse ore (di solito circa 8) per raggiungere una carica completa e possono funzionare solo per circa 30-45 minuti al massimo.

6. Facilità d’Uso

6. Facilità d’Uso

Abituandoti ad usare il tuo Multigroom da barba su base regolare, ci sarà naturalmente un momento in cui dovrai smontare e pulire le lame.

Ora, se sei una persona che ama pulire il proprio rasoio dopo ogni uso per ottenere un taglio ottimale, vorrai conoscere le tre principali varianti di Multigroom da barba in base alla modalità di pulizia:

  • Completamente Lavabile/Impermeabile
  • Testina Lavabile
  • Pulire solo con Spazzolino Asciutto

Add Comment

Click here to post a comment